Aktarus Group

Aktarus Group

AKTARUS GROUP è una dinamica azienda italiana nata dalla profonda e appassionata conoscenza delle problematiche dell’isolamento e delle specifiche esigenze di questo mercato in ogni campo d’applicazione.

La percezione del rinnovamento fa parte dell’istinto imprenditoriale e AKTARUS GROUP ha scelto una posizione di prima linea per l’introduzione di prodotti derivati dalla nanotecnologia nel mercato europeo.
La decisione si è attuata nel 2007 con il contratto di distribuzione esclusiva per l’Italia di prodotti isolanti delle grandi aziende americane Aspen Aerogel e Industrial Nanotech, Inc, oltre ai prodotti per la protezione e pulizia delle superfici realizzati da Diamon Fusion International, Inc.

Il progetto si è poi ampliato nel 2010 con l’introduzione di Nanosun2, il primo bi-tubo solare nanotecnologico e nel 2011 con lo sviluppo del nuovo brand DIECI-9 che propone prodotti per il mondo dello sport e il tempo libero, nonché l’implementazione nell’organico aziendale di un team di specialisti che si dedicano esclusivamente all’attività di ricerca e sviluppo in campo nanotecnologico.

Inoltre nel 2011 Aktarus Group ha dato vita a un gruppo societario con l’azienda Isolbau Compositi per la produzioni di materiali destinati al settore dell’edilizia, l’azienda B.tech per la produzione di articoli destinati al settore della salute e del benessere, nonché si è assistito all’implementazione nell’organico aziendale di un team di specialisti che si dedicano esclusivamente all’attività di ricerca e sviluppo in campo nanotecnologico (Aktarus R&D).

In seguito a questi nuovi successi commerciali, AKTARUS GROUP ha sentito l’esigenza di identificarsi maggiormente  con la mission per cui la società è nata: specializzarsi nella nanotecnologia e i suoi prodotti, qualsiasi siano i suoi campi di impiego,  per confermare la proiezione di AKTARUS GROUP nell’innovazione per il mercato di oggi, di domani e del futuro nell’ambito dei prodotti nanotecnologici. Per questo motivo è nato il logo “Nanotechnology products” che accompagna  tutti i prodotti commercializzati da AKTARUS GROUP per identificarne maggiormente la loro natura nanotecnologica.