Aktarus Group

Basse Temperature - Cryogel Z®

Cryogel® è la denominazione del prodotto a base di aerogel destinato al campo d’impiego a bassa temperatura, con limiti da -200 °C a 90 °C.

Cryogel® è un isolante ottimizzato per offrire le migliori prestazioni di conduttività termica alle basse temperature.

Cryogel® combina gel di silice con fibre rinforzanti, al fine di ottenere una performance termica di primaria importanza nel settore industriale, in un prodotto facile da usare e sicuro sotto il profilo ambientale.

La bassissima conduttività termica di Cryogel® riduce l’acquisizione di calore e le fuoriuscite di liquidi. La sua particolare composizione riduce la manodopera per l’installazione, e la sua flessibilità lo rende un prodotto durevole e resistente all’usura meccanica.

Cryogel® è morbido e flessibile, fisicamente robusto ma con recupero eccellente della forma e delle prestazioni di progetto anche dopo eventi di compressione.

Il contenuto spessore e la resistenza nel tempo senza perdere i requisiti di progetto, fanno di Cryogel® uno dei più competitivi prodotti isolanti per l’industria del freddo in tutte le possibili applicazioni, dagli impianti di processo, ai depositi di stoccaggio, ai mezzi di trasporto refrigeranti.

Cryogel® è disponibile anche nella variante Cryogel® Z con una barriera al vapore integrata, studiato per fornire la massima protezione termica con il minimo peso e spessore e senza permeabilità alcuna al vapore acqueo, fornendo così un’elevata protezione dall’umidità.

Visualizza Scheda Tecnica